25° Corso di Primo Soccorso

Manifesto_corso_2020

Contenuti e organizzazione corso

Le lezioni inizieranno il 9 gennaio 2020, e si terranno di norma il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 presso l’Auditorium della Cassa Rurale di Ala.
La parte teorica del corso è affidata principalmente a medici ed infermieri, mentre le sessioni pratiche saranno tenute da istruttori provinciali della Stella d’Oro.
Il corso verrà diviso in due parti: la prima, è rivolta a tutta la popolazione e terminerà il 6 febbraio, e ha l’obbiettivo di trasmettere la cultura del primo soccorso anche alle persone che non intendono diventare volontari.
Per gli aspiranti volontari il corso prosegue con la seconda parte fino al 9 maggio. In questa parte di corso, verranno approfonditi i vari aspetti del soccorso in ambulanza: le tecniche di soccorso (sia dal punto di vista teorico che pratico), l’organizzazione e i protocolli di 118 Trentino Emergenza, la sicurezza e gli aspetti legali, gli aspetti relazionali e psicologici del soccorso.
Durante il corso tratteremo emergenze mediche e traumatiche nell’adulto e nel bambino, l’assistenza al parto, la gestione di eventi maggiori e molto altro ancora.

Alla fine del corso è previsto un esame scritto teorico e pratico, per l’abilitazione al soccorso sulle nostre ambulanze.

La frequenza al  corso di entrambe le parti non sostituisce corsi aziendali di primo soccorso riferiti al D.M 388/2003.

Il corso è gratuito, chiediamo solo l’adesione al progetto  “Amici della Stella d’Oro” e quindi di aderire al tesseramento 2020 con un costo di € 15,00 come sostegno alla nostra associazione.

Come iscriversi al corso?

Iscrizione online

Puoi iscriverti direttamente dal sito, compilando il modulo premendo il pulsante sottostante “Iscriviti online”.

A registrazione completata riceverai una mail di conferma della tua registrazione.

Contatto telefonico

Puoi chiamare il numero 347.9914685 e chiedere al nostro responsabile della formazione informazioni e l’iscrizione al corso.

In alternativa puoi inviare una mail utilizzando il pulsante sottostante, oppure  all’indirizzo: formazione@stelladoro.tn.it